Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

Ben & Jerry's, molto più di un gelato!!!


Quello di cui vi vorrei parlare oggi è molto più di un gelato: mi riferisco ai gelati Ben & Jerry's.
Fra pochi giorni i gelati si potranno trovare in tutti i bar e supermercati, perchè ci sarà il lancio su larga scala e quindi si troveranno non solo in alcuni bar ma anche in tutti i supermercati.
Ma che cos'hanno di diverso questo gelati rispetto algi altri?
Qual'è la ricetta segreta di questa esplosione di piacere?
Semplice, ora vi spiego tutto.
Ai due fondatori Ben Cohen e Jerry Greenfield, quello che piace di più è “Ridare indietro alla comunità”, ovvero ripagare tutti quelli che sostengono e partecipano alla creazione del gelato più buono che c’è, cercando di migliorare la qualità della vita su scala sempre più globale nel modo più divertente, stravagante ed originale possibile!
Ben&Jerry’s, infatti, ha dimostrato più di una volta che anche un gelato può parlare di tematiche attuali ed importanti come quelle sociali, economiche e ambientali, senza per questo perdere il proprio senso dell’umorismo: lo dimostrano le tante iniziative promosse dal brand, che insieme al divertimento invitano ad adottare comportamenti responsabili utili al prossimo e al nostro pianeta.
E' per questo che il gelato è buono davvero con tutti
Ben&Jerry’s sceglie quindi il commercio equo certificato Fairtrade, e dal 2013 tutti gli ingredienti utilizzati per questo gelato avranno la certificazione, non solo a livello europeo, ma a livello mondiale.
 La certificazione Fairtrade, infatti, è l’unico standard che garantisce, oltre al rispetto delle colture locali, un prezzo equo e stabile ai produttori del Sud del Mondo e un margine aggiuntivo (il Fairtrade premium) da investire in progetti sociali e sanitari per le comunità.

Una simpatica iniziativa che vorrei segnalarvi è lo Scoop Trip, un tour della durata di sei settimane che attraverserà in lungo e in largo l’Italia, sbarcando in ben 11 città e che partirà in primavera a bordo di un pick up "muccato".
Sulla pagina ufficiale Facebook di Ben&Jerry’s Italia, i fan potranno seguire le tappe del tour ed indicare il luogo in cui vorrebbero che il furgoncino si fermasse per poter assaggiare gratis questo buonissimo gelato.
Un'altra cosa importante è che lo Scoop Trip sarà completamente ad Impatto Zero:.
per compensare i circa 26.000 kg di CO2 che verranno prodotti dallo Scoop Trip, Ben&Jerry’s contribuirà a salvare oltre 3.000 metri quadri di verde in Madagascar e Italia, nel Parco Regionale di Veio, area Volusia/Madonnetta, in provincia di Roma.
A farvi compagnia in alcune delle tappe dello Scoop Trip, con la sua ironia e quel pizzico di follia che sono l’anima di Ben&Jerry’s, arriva la Iena più sconvolgente che ci sia: Niccolò Torielli (che io ho avuto il piacere di conoscere e che mi ha spiegato personalmente, la filosofia di vita della Ben & Jerry's) che condurrà il “Ben&Jerry’s Quiz”, per divertire, informare e coinvolgere ancora di più il pubblico.

 Da aprile fino a luglio, ci sarà la seconda edizione di  Good Ideas, per dare anche quest’anno corpo e voce a tutte le buone idee che desiderano contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
Per saperne di più vai sul sito italiano di Ben&Jerry’s


Ma ora scegliamo il nostro gelato preferito tra i diversi tipi:
Chocolate Fudge Brownie, squisito gelato al cacao con morbidissimi pezzi di brownies.
Cookie Dough remoso gelato alla vaniglia che racchiude al suo interno gustosi pezzettoni di cookies.
Caramel Chew Chew  Wich cremosissimo gelato al caramello con variegatura dello stesso gusto, in cui sono immersi golosi pezzettoni di cioccolato ricoperti da caramello.
Chunky Monkey delizioso gelato al gusto banana con tanti pezzetti di noci e cioccolato.
Wich il superbiscottone

Niccolò mi spiega la filosofia Ben & Jerry's

Qui sto gustando il gelato che mi ha offerto Niccolò









1 commento:

Anonimo ha detto...

...scusate ma pietosa questa pubblicità per i gelati B&J...tanto più che l'Italia é nota nel mondo intero per la bontà dei suoi...